angela gulino-2Giorno 29 aprile finalmente è arrivato il giorno del debutto! dopo un anno di prove e di impegno siamo andati in scena.

Certo per noi vecchietti "per  così dire" cimentarsi in un'opera di Pirandello è stato un azzardo soprattutto per il nostro caro e bravissimo regista Pietro Quartarone; abituato a ben altro!

Eppure ci ha creduto, nonostante le arrabbiature e le varie sfuriate sue famose. Dopo, infatti ognuno di noi diceva: questa è l'ultima  volta, basta non reciterò mai più!

Però siamo andati avanti non so se per orgoglio o per rispetto verso tutti gli altri. Quello che più ci teneva uniti era lo spirito di corpo e la complicità che si era creata fra di noi.

Ormai non riuscivamo a fare a meno  dell'appuntamento settimanale, anche perché chi mancava doveva pagare pegno: cioè portare un dolce. Alla fine quindi si mangiava e scherzava, passando due ore in allegria. Quasi verso la fine delle prove si è unito a noi il nostro impagabile e simpatico maestro di musica Antonio Accettullo, che con le musiche di sottofondo e i versi degli animali ha vivacizzato il tutto.

                    

E che dire  della sottoscritta, che per un anno intero ha tenuto il segreto con tutti specialmente con i familiari, sul ruolo assegnato: cioè quello di un uomo! Anche questo è stato un problema per il "paziente" regista che mi ha sopportato e corretto per le mie movenze femminili!

Cari soci ho scritto queste due righe per farvi partecipi dell'atmosfera lieta e briosa che si respira dietro le quinte!

Anche questo è UNITRE!!! Grazie. 

 

 

Angela Gulino

Vedi tutte le foto scattate da Edda Bella e..

I video girati da Vasco Lischi