10 Dicembre 2013
La ns. Associazione, valendosi della collaborazione del Liceo “Mègara” e del 2° Istituto di Istruzione Superiore “G. Ruiz” di Augusta, presenta alla cittadinanza un nuovo progetto per l’anno accademico 2013 – 2014.
Con esso, grazie alla disponibilità di validi professionisti di diverse discipline, vuole collaborare con le giovani famiglie aventi figli di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Tale progetto, presentato con lo slogan “Aiutiamoli nello sviluppo della loro persona umana”, offre ai genitori di figli dell’età detta, la possibilità di partecipare gratuitamente a dieci incontri quindicinali di 60 minuti, che si svolgeranno da gennaio a maggio 2014, presso il salone delle conferenze del Liceo “Mègara”.
I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e conversare con psicologi, sociologi, pedagogisti, educatori, dirigenti scolastici, docenti di filosofia, assistenti sociali.
Le relazioni dei docenti saranno di contenuto altamente professionale e con un linguaggio accessibile ai profani.
I lettori interessati sono invitati alla iscrizione agli incontri detti e alla cerimonia di apertura che si effettuerà giovedì 19 dicembre p.v. alle ore 16,30 presso il salone delle conferenze del Liceo “Mègara” di Augusta.
Considerata la peculiarità dell’iniziativa, si eviterà che gli incontri assumano il carattere di affollate conferenze. Pertanto, potrebbe limitarsi la possibilità di ulteriori prenotazioni alla frequenza al raggiungimento di un certo numero di iscrizioni.
Gli incontri si effettueranno da gennaio a maggio 2014, dalle ore 17 alle 18,30 come di seguito indicati:
Primo incontro: venerdì 2 maggio