11 Dicembre 2018
Pubblichiamo il messaggio natalizio pervenutoci dalla Segreteria Nazionale.
Prot. 2631/GC/ep – 10 dicembre 2018
amici carissimi,
nell’imminenza delle prossime festività rivolgo a Voi e alle Vostre famiglie i più affettuosi e sentiti auguri per un sereno Natale e per un felice e prospero Anno nuovo.
Vi sento tutti particolarmente vicini per i forti legami di affetto e di stima che fra noi si sono instaurati in questi miei anni di Presidenza nazionale e Vi ringrazio tutti di cuore per la generosa e intelligente opera di volontariato che offrite nella nostra Associazione e per il messaggio di educazione permanente e di umanissima socialità che sapete portare all’esterno in un mondo che sempre con più attenzione ci guarda.
Grazie per il sostegno che finora mi avete dato e che sono certo vorrete darmi nel delicato passaggio che particolari disposizioni legislative ora ci impongono.
Per la cortesia dei Vostri inviti ho visitato per l’Italia tante Sedi nei momenti celebrativi e nel quotidiano delle loro attività formative e ludiche: a contatto con il mondo variegato e straordinariamente operoso delle realtà territoriali bene ho sperimentato come qui veramente si vivano, nelle difficoltà e nelle gratificazioni quotidiane, i valori che ci guidano nel nostro essere UNITRE.
Questo è il primo Natale che passiamo senza la nostra amata Presidente Irma Maria Re: a Lei, e a tutte le amiche e gli amici che ci hanno lasciato nel tempo, un pensiero particolare di affetto e di riconoscenza.
Da parte mia desidero parteciparVi i sentimenti della mia gratitudine per i tesori immensi di amicizia e affetto, e di interiore soddisfazione che fin dall’inizio del mio incarico mi avete offerto.
Tutti Vi abbraccio augurandovi ogni bene.
Buon Natale, felice Anno Nuovo