26 Marzo 2019
Pubblichiamo la comunicazione del Presidente Nazionale diretta a tutte le sedi, con preghiera di prenderne nota e divulgarla ai nostri Associati.
A tutte le Sedi Locali
Ai Consiglieri Nazionali
UNITRE IN FESTA
Nel 2020 ricorrono i 45 anni di vita della nostra Associazione: nel 1975 l’Unitre faceva i primi passi a Torino, con 20 iscritti e due corsi; da allora di strada ne abbiamo fatta molta.
Questi primi nove lustri di crescita insieme, secondo quanto approvato nel Consiglio Nazionale dell’ottobre scorso, li festeggeremo in grande con una “settimana di cultura, umanità e amicizia”, cui dovranno sentirsi partecipi tutti gli Associati, anche quelli delle Sedi più lontane.
Il programma di questo evento, che si terrà nella primavera del 2020 è avviato e si svilupperà con obiettivi di: cultura, amicizia, umanità e vedrà anche la riedizione delle Unitriadi, richieste a gran voce da molti.
Nei prossimi mesi saranno inviate a tutte le Sedi maggiori informazioni e un primo abbozzo di programmi e attività, molte delle quali coinvolgeranno in modo diretto Associati e Sedi già nel corrente anno.
Per il momento Vi invitiamo a segnare una data nei Vostri futuri impegni:
la settimana dal 6 al 10 maggio 2020
La data è stata scelta a ragion veduta valutando diverse opzioni: didattiche, turistiche, climatiche; la segnaliamo con larghissimo anticipo affinché tutti possiate inserirla nei Vostri programmi, del prossimo anno accademico; sì da consentire la partecipazione, lo ripetiamo, di una larga rappresentanza delle Unitre Italiane che si ritroveranno a Torino per questa ricorrenza che vorrà essere anche una grande manifestazione di unità e di forza per la nostra magnifica Associazione.
Torino, 25 marzo 2019 Prot 587 GC/st