18 Ottobre 2012
Sabato 13 ottobre, presso l'aula magna dell'Istituto "Ruitz", l’Unitre di Augusta ha ripreso le sue attività offrendo ai suoi soci-alunni una serata di convivialità.
Dopo la presentazione della serata, da parte dell'organizzatrice Sig.ra Franca Morana, che ha dato il benvenuto a tutti gli intervenuti, ed il saluto del Presidnte Dott. Giuseppe Caramagno, con il format, ormai collaudato, del “Sabato ricreativo” gli “Unitrini” hanno avuto modo di incontrarsi, dopo il periodo estivo, per scambiarsi saluti, esperienze e ricordi prima dell’inizio dell’anno accademico che avverrà, come da programma, lunedì 5 novembre.
La folta adesione alla serata ha dimostrato quanta voglia di iniziare c’è tra tutti i soci.
Come di consueto,e nel rispetto del nostro slogan “Lo spettacolo siamo noi”, sotto la direzione del presentatore Alessandro D’Oscini, si sono esibiti alcuni alunni come Pina Carriglio che ha cantato alcune canzoni, Rosa Tringali che ha recitato dei suoi versi, Carmelo Addia che ha letto un brano divertente, Iano Greco che ha cantato il celebre pezzo “Granada”, ed il signor Ciccarello con qualche barzelletta.
Altri ospiti della serata, che ci hanno allietato con le loro performance, sono stati due coppie di ballerini di una scuola di danza locale, e due attori della compagnia teatrale del nostro regista Pietro Quartarone, che hanno inscenato un breve sketch divertente. E infine, ma non ultimo, il sassofonista Salvo Tempio ha intercalato i vari momenti della serata con alcuni brani.
Con la seguente carrellata di foto, fornitaci dalla “nostra” fotografa Edda Bella, ricordiamo i momenti più salienti della serata.
La Redazione.
Commenti
Ottimo inizio del Sabato ricreativo "Lo spettacolo siamo noi".Canti,balli poesie,sketch e dulcis in fundo arancini sfogliate dolci e coca cola hanno allietato la serata.Complimenti a tutti per il lavoro svolto e uno in particolare alla socia Franca Morana,"padrona del campo".Proporrei agli organizzatori dello "Spettacolo siamo noi"di rappresentarne uno durante la stagione primaverile nella villa del rione in modo da coinvolgere ad una serata di divertimento e di allegria anche i cittadini del quartiere.