30 Novembre 2014
Il primo” Momento ricreativo”, per quest’anno accademico, è stato proposto venerdì 21 novembre, presso i locali dell’Aula Magna, ai numerosi soci intervenuti per trascorrere allegramente un pomeriggio insieme.
Quello che gli altri anni era definito”Sabato ricreativo”, adesso ha solo cambiato giorno di svolgimento, ma ha lasciato la sua ormai collaudata formula che ha come slogan
“Lo spettacolo siamo noi”.
Oltre la direzione organizzativa della signora Franca Morana, sono rimasti uguali il nostro inossidabile presentatore Alessandro D’Oscini e la partecipazione dei soci più intraprendenti, tuttavia abbiamo avuto una new entry con il nostro nuovo maestro Antonio Accettullo che da quest’anno, con l’entusiasta collaborazione di Carmelo Addia, dirigerà la Corale “Giuseppe Bellistrì” pur continuando ad occuparsi del laboratorio “Tanto pe’ canta’”,
A parte questi due suddetti gruppi, si sono esibiti alcuni cantanti solisti sia soci Unitre che un’ospite, Sara Di Benedetto, tutti accompagnati dal signor Accettullo alla pianola e dal signor Cavallaro alla chitarra.
Un momento particolarmente simpatico ce lo hanno regalato i nostri soci Vasco Lischi e Maria Marino che ci hanno raccontato come si sono conosciuti da ragazzi in un’intervista, condotta da D’Oscini, durante la quale il sempre timidissimo e riservato Vasco ha dimostrato di saper essere disinvolto e frizzante come sua moglie Maria.
A tal proposito un invito è stato esteso a tutti coloro che ritengono di avere un simpatico episodio della propria vita da raccontare, per condividerlo allegramente con gli altri presenti durante le prossime serate di momenti ricreativi.
Con qualche altra esibizione come una breve scenetta recitata da due soci attori, Giuseppe Galofaro e Concetta Carriglio, e la lettura di qualche poesia, la serata di spettacolo si è conclusa, non senza aver dato la parola a due ospiti che ci hanno fatto conoscere la loro “Radio Web Musmea di Augusta”.
Questi due ragazzi, dopo aver fatto i complimenti alla nostra associazione, in quanto hanno trovato questa nostra realtà cittadina di meno giovani molto più vivace e pimpante dei veri giovani, hanno invitato noi soci Unitre ad intervenire presso la loro Radio come spettatori dei loro programmi ed, eventualmente, come partecipanti attivi in qualche puntata.
Ancora una volta l’Unitre di Augusta ha trovato modo di creare un connubio con persone di fascia d’età molto diversa assottigliando le disparità generazionali e facendosi apprezzare per la capacità di mettersi in gioco nelle più disparate situazioni.
Il pomeriggio ricreativo presso l’Aula Magna si è così concluso, ma non per tutti, infatti per un centinaio di soci che ne hanno accolto la piacevole occasione, la serata è continuata presso i locali del ristorante “La Cavalera” dove, oltre a cenare insieme, i più irriducibili hanno continuato a cantare accompagnati dal pazientissimo e valente signor Accettullo, stavolta non per esibirsi, ma per puro divertimento personale.
Bravi tutti ed appuntamento alla prossima volta.
Tania Tudisco.
Queste le foto del pomeriggio in Aula Magna e della serata al Ristorante "La Cavalera"
Commenti
Grazie sempre a tutti quelli che collaborano, con entusiasmo alla riuscita di queste serate di simpatica allegria. Non mi voglio scordare di nessuno e dico ancora un grande grazie a tutti.