28 Maggio 2017
Buona sera a tutti. Mi chiamo Pilar Franco e sono venezuelana e sono sposata con uno Augustano. Dovuto alla brutta situazione del mio paese tre anni fa ci siamo trasferiti ad Augusta.
Se qualcuno in questo salone si è allontanato per un lungo periodo dalla sua terra, sa perfettamente cosa significa lottare con la tristezza e la nostalgia del proprio paese che si lascia.
Un anno fa, una carissima amica mi invitò a scrivermi all’Unitre. E’ stato il più bel regalo che mi abbia potuto fare, perché dal momento che ho cominciato a frequentare la Unitre, la tristezza e la nostalgia son passati a un livello molto inferiore. Con il laboratorio di Burraco e della Pittura, ho trovato la mia seconda famiglia.
Anche la pittura sempre è stata la mia passione. L’insegnante, Sig.ra Giuseppina, con il suo entusiasmo e la sua professionalità mi ha incoraggiato a disegnare ciò che non era il mio stile, e che da sola non lo avrei potuto fare. Però al di là di tutto quello che ho imparato, la cosa più bella che ho trovato è l’affetto e l’amicizia di tutti.
Grazie per avermi fatto sentire parte integrante di questa grande famiglia.
Grazie Unitre!
Secondo la mia opinione personale è la migliore terapia per le persone della terza età.
Grazie!
Pilar Franco.