26 Novembre 2013
Il ballo è una delle forme di aggregazione più divertenti, coinvolgenti e terapeutiche. Sarà per questo motivo che il corso di ballo, che quest’anno è stato organizzato per la prima volta, è così affollato.
Come sempre le signore partecipano in numero maggiore rispetto agli uomini, l’armonia di un corpo in movimento più si addice ad una donna.
Tuttavia i due istruttori Pinto Anna e il simpatico figlio Fabrizio hanno suddiviso il corso in due momenti: ballo di gruppo e ballo di coppia ed in questo caso la presenza dell’uomo diventa indispensabile.
Per fortuna l’Istituto polivalente che ci ospita è dotato di un ampio spazio che consente di muoversi comodamente e così, tra passi a destra, passi a sinistra, indietro, avanti e giravolte, questa piccola onda umana si muove a ritmo di musica seguendo attentamente le indicazioni degli istruttori.
L’applauso alla fine di ogni pezzo dimostra l’esultanza dei partecipanti, sia per aver imparato qualcosa di nuovo sia per la piacevolezza del tempo trascorso.
E’ doveroso un ringraziamento ai nostri istruttori per la pazienza dimostrata nel gestire queste signore molto ciarliere e soprattutto per il tempo che ci dedicano.
Non ci resta che dare appuntamento a tutti i soci “ballerini” per i prossimi incontri: tutti i primi tre sabati del mese, alle ore 16:00 per il ballo di gruppo e 16:50 per il ballo di coppia.
E, ricordando la massima del filosofo Paolo Mantegazza “Armonia di cuore e di testa, altissima e utilissima fra tutte le umane virtù”, auguro buona armonia e divertimento a tutti.
Tania Tudisco
Commenti
Vorrei spronare ancora una volta i soci a non essere pigri.Auspico che tanti di loro prendano iniziativa per scrivere articoli, poesie e commenti relativi alle varie iniziative e attività sociali.
A tutti un cordiale abbraccio.