03 Giugno 2012
Nei giorni 12 e 13 maggio, come programmato, è stata allestita una “Mostra fotografica” nei locali di Augusta Photo Freelance nella quale sono stati esposti i lavori dei partecipanti al 1° corso di fotografia digitale.
Non è stata data immediata notizia di questo evento per mancanza di un supporto fotografico della serata.
Un paradosso non essere in possesso di materiale fotografico per descrivere una serata nella quale le fotografie erano l’argomento principale.
Alla presenza di un discreto numero di soci Unitre, il Dott. Caramagno, in veste di Presidente della nostra associazione, ed il Sig. Romolo Maddaleni, quale Presidente dell’APF, hanno aperto la serata con un breve discorso di benvenuto e di ringraziamento verso i docenti che hanno dato la loro disponibilità ed il loro tempo nell’insegnamento della nozioni basilari dell’arte della fotografia.
Sulle pareti della sede, dedicata a “Guido Maddaleni”, erano esposte le 35 foto scelte tra quelle scattate, dai dodici partecipanti, durante le due lezioni pratiche per le vie di Augusta.
Con abili ritocchi, apportati dal docente Sig. Cappuccio, i lavori hanno acquistato un aspetto ancora più artistico.
A ciascun partecipante è stato consegnato un attestato di partecipazione, uno dei quali al Dott. Caramagno, stavolta in veste di alunno.
All’associazione Augusta Photo Freelance rimarrà in ricordo una targa che l’UNITRE ha donato con una dedica a testimonianza dell’impegno manifestato nei nostri confronti.
I partecipanti al corso sono stati: Agrillo Giuseppe, Bari Francesco, Bella Barbara, Caramagno Giuseppe, Consolino Lucia, Farinella Giovanni, Frivolo Francesco, Mendola Guido, Saraceno Lina, Spinali Giovanni, Tudisco Sebastiano, Tudisco Tania.
Tra questi i vincitori sono risultati:
1° Premio – Agrillo Giuseppe
2° Premio – Tudisco Tania
3° Premio – Bella Barbara e Farinella Giovanni.
A tutti i premiati una targa in una elegante confezione.
Considerando la sinergia che si è creata tra le due associazioni, e l’entusiasmo che questo corso ha suscitato, per il nuovo anno accademico sono previste due nuove tipologie di corso, una di base per i nuovi principianti ed una avanzata per i corsisti già più abili.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti i neofotografi è di portare sempre con sé la macchina fotografica durante l’estate per immortalare i propri momenti più significativi, mettendo in pratica le nozioni apprese.
Buone vacanze a tutti.
Franco Bari
Ecco le 35 foto della mostra