20 Maggio 2016
Il Laboratorio di musica e canto esprimeva gli ultimi gorgheggi prima della chiusura della stagione. Il gruppo si è dedicato al ripasso dei brani da portare al saggio del 26 maggio. L’entusiasmo, più volte sottolineato, sta accompagnandosi anche ad un miglioramento delle prestazioni canore.
Il gruppo ha autonomamente assunto il nome di”Tanto pe’ cantà” proprio per lo spirito libero che caratterizza i nostri pomeriggi musicali.
Il repertorio spazia fra tutti i generi possibili e alla gioia di cantare si aggiungono i sorrisi, le risate aperte, qualche immancabile lieve discussione subito sistemata con una abbraccio.
In questo anno la media delle presenze è stata di circa 35/40 persone. Un numero ideale per un laboratorio come il nostro.
Ci sono state nuove presenze che in un batter d’occhio si sono integrate perfettamente e questo la dice lunga sul clima che si respira il pomeriggio del mercoledì al circolo UNITRE.
La maestra Trozzo, paziente coordinatrice, non ha potuto completare la stagione per motivi familiari per i quali tutto il gruppo le augura un in bocca al lupo……
Il maestro Cavallaro si è unito a me regalandoci la sua grande dote di chitarrista senza rivali.
In quanto a me non posso che dire grazie a tutti i partecipanti e mi piace sottolineare che del gruppo fanno parte alcuni validi coristi in una comunione di spirito che era impensabile fino a qualche tempo fa.
Grazie di cuore a tutti. Mi raccomando di essere in forma per il 26 maggio.
Antonio Accettullo.