20 Novembre 2013
Giorno 19 novemnre 2013, presso i locali dell'Istituto Polivalente D. Costa è iniziato il tanto atteso laboratorio di "Musica e Canto". Riportiamo un breve commento di Antonio Accettullo, nostro socio e conduttore di questo laboratorio.
La musica lava via dall’anima la polvere della vita di ogni giorno (cit. B. Auerbach)
Mi piace l’idea della musica come un ideale detersivo dell’anima.
E nelle serate del nostro “laboratorio di musica e canto” cerchiamo proprio di creare l’atmosfera giusta.
Ieri sera (19 novembre) son ritornati alla ribalta gli attori più importanti del laboratorio: tutti gli iscritti che attendevano da tempo di poter dare libertà alle loro ugole si sono “scatenati” in una serie di esibizioni che, certamente, hanno lavato le nostre anime.
L’entusiasmo è stato quello di sempre, l’indisciplina tipica dei giovani ha pervaso tutti noi togliendoci dal groppone un mucchio di anni.
Il nostro Presidente definisce questo laboratorio come “terapeutico”. Definizione calzante non solo per gli iscritti ma anche per i musici che con passione seguono i canti dei presenti.
Le richieste di brani legati alla gioventù e la successiva esecuzione creano uno stato di benessere fisico e psichico facendo volare il tempo a disposizione.
Ogni seduta termina con le richieste di altri brani per la serata successiva: forse affiorano i ricordi ed ognuno vuole riviverli con la dolce nostalgia che pervade tutti noi quando, pur prendendoci beffa dell’anagrafe, contiamo “le primavere” vissute.
Forza ragazzi, affilate le ugole che ci aspettano lunghi mesi di divertimento e tante occasioni per levare la polvere della vita che si deposita sulle nostre anime.
Un caro saluto
Antonio Accettullo
Commenti
Un caro saluto a tutti i soci
Antonio Accettullo
Non ancora socio, al mio invito di dedicarci il tuo talento musicale, lo scorso febbraio, rispondesti con immediata generosità, coinvolgendo anche il tuo amico chitarrista Pippo Cavallaro.Con altrettanta generosità si è lasciata coinvolgere la ns. socia. Prof.ssa Tina Trozzo, quale direttrice vocale. Ne è nato un "terzetto" di tutto rispetto che allieta il ns. laboratoio di "Musica e canto", molto gradito e apprezzato dai "giovani e giovane" partecipanti.Da tutti un affettuoso ringraziamento.
Mi complimento con te Antonio che, da neo socio,con lo scritto che ci hai regalato, ci palesi già l'attaccamento all'Associazone della quale, in maniera semplice, ma efficace ne hai interpretato e testimoniato lo spirito.
Ancora grazie.
Pippo Caramagno