27 Febbraio 2014
Tra pochi giorni il “laboratorio di musica e canto” compie il primo compleanno. Nel marzo 2013, su iniziativa del vulcanico Presidente Caramagno, si decise di dare vita a questa “strana creatura”.
Dopo un inizio piuttosto affollato (in qualche circostanza abbiamo cantato in 50/60 persone) siamo giunti ad una stabilizzazione delle presenze con circa 30/35 irriducibili canterini che ogni martedì si esibiscono nel canto. Il numero ridotto consente una partecipazione più intensa ed emotiva sia per i musicisti che per le ugole scapitanti.
Per amore di verità occorre precisare che il 90% delle presenze è dovuta alle gentili signore che, ancora una volta, lasciano al palo i signori uomini. Devo aggiungere, però, che le poche presenze maschili sono qualificate e si alternano con grande passione nel far sentire la loro voce.
Nel corso del laboratorio del giorno 25 febbraio ho scattato alcune foto, e ripreso un brevissimo filmato ,che ritraggono alcuni momenti della serata.
Li pubblichiamo per far “toccare con mano” il clima sereno che si legge sul volto dei partecipanti.
Antonio Accettullo
Commenti
Un sentito complimento ad Antonio, alla Sig.ra Trozzo che dirige con pazienza i coristi, a Pippo Cavallaro bravissimo maestro alla chitarra. Ma un complimento desidero esprimere ai partecipanti tutti che settimanalmente , annullando l'età, vivono ore di allegria e spensieratezza.
A tutti uncordiale saluto.
Pippo Caramagno