22 Gennaio 2012
Ringrazio la Prof.ssa Romano, docente presso i licei “Megara”, che ci ha arricchito culturalmente con degli incontri di “Geografia astronomica” presso la nostra Unitre.
Sono stati incontri molto interessanti sotto il profilo scientifico, e le video-proiezioni, del meraviglioso mondo dello spazio, di supporto alle chiare e accattivanti esposizioni verbali della docente, hanno affascinato il numeroso e attento uditorio degli alunni unitrini.
Esprimo anche i miei sentiti complimenti alla docente che, a sorpresa, nell’ultima lezione del 19 scorso è venuta in aula con una decina di suoi alunni, del primo anno del liceo scientifico che, con l’ausilio della multimedialità, con naturalezza, proprietà di linguaggio e capacità espositiva, hanno svolto, dimostrando preparazione, il ruolo di docenti verso i non più giovani alunni dell’Unitre.
I miei complimenti li indirizzo anche ai ragazzi che ringrazio di cuore!!
Desidero esternare il mio compiacimento per “l’evento” verificatosi in aula: La Prof.ssa Romano e i suoi alunni hanno dato concretezza all’Unitre quale Università delle Tre Età.
Ciò evidenzia l’inizio del connubio “nonni-nipoti” in un rapporto culturale che, mi auguro, possa proseguire con i progetti e le iniziative che, con il Direttivo, abbiamo messo in cantiere e già avviate per questo anno accademico.
Il presidente
(Dr. Giuseppe Caramagno)