04 Novembre 2011
Venerdì 28 e sabato 29 ottobre si è svolta, presso la Chiesa di S. Domenico la “2° Rassegna di canti polifonici” .
Voci dal Mondo
Sentiti complimenti e auguri alla Corale Polifonica “Anthea Odes” di Augusta
A nome di tutti i soci dell’ “Unitre” di Augusta e mio personale, un ulteriore simbolico scrosciante applauso alle Corali Polifoniche che, venerdì 28 e sabato 29 ottobre - 2011, hanno offerto alla nostra città la seconda Rassegna di canti polifonici “Voci dal Mondo” presso la Chiesa del nostro Patrono San Domenico.
I sentiti complimenti sono indirizzati anzitutto al Presidente Sig. Giuseppe Di Gaetano, e alla gentile consorte, Sig.ra Maria Grazia Morello, Direttore della Corale ospitante, quali infaticabili organizzatori della riuscita iniziativa e ai coristi tutti.
Veramente apprezzabile l’iniziativa della Corale polifonica Anthea Odes di Augusta che, annualmente, si ripromette di regalare alla cittadinanza un evento culturale non comune, “Voci dal Mondo”, con una particolare rassegna di canti polifonici.
Gli auguri di cuore sono rivolti in modo particolare alla coppia amica, Giuseppe e Maria Grazia, che, con entusiasmo, sacrificio, generosità, professionalità e amore per la musica polifonica, si spendono gratuitamente nell’iniziativa e che, con la loro Corale, a livello nazionale, danno lustro alla nostra cittadina.
Alla Rassegna hanno partecipato la Schola Cantorum “Don Salvatore Romeo di Trecastagni (CT), con il Direttore Sebastano Russo, la Corale “I Polifonici del Marchesato di Salluzzo (CN) con il Direttore Enrico Miolano e la Corale Polifonica “Anthea Odes “ di Augusta (SR) con il Direttore Maria Grazia Morello.
I tre direttori sono stati magnifici, i coristi tutti eccezionali!!!!
Le due serate della rassegna a tutti i partecipanti hanno regalato inesprimibili emozioni, ore gioiose e non consuete, nell’odierna società locale.
Ancora ringrazio il Direttore, Sig.ra M.Grazia Morello che con generosità, dona tempo e professionalità anche al nostro “Coro Unitre”, per l’affettuosità pubblicamente manifestata verso la nostra Associazione, alla quale ha voluto dedicare, in questa sede, il canto “E vui dormiti ancora” suscitando nei numerosi “unitrini” presenti, ulteriori emozioni.
Grazie, M.Grazia, tu riesci visibilmente a trasmettere quanto scorre nel tuo cuore!
Affettuosi auguri all’”Anthea Odes” per altri e più ambiti successi corali.
Commenti