15 Gennaio 2021
È noto in Augusta che la nostra associazione, UNITRE – Università delle Tre Età – Accademia di Cultura, Umanità e Solidarietà – svolge il proprio anno accademico da novembre a fine maggio dell’anno successivo utilizzando, per gli incontri culturali, l’aula magna del 2° Istituto di Istruzione Superiore “Ruiz”.
Purtroppo, a motivo della nota pandemia, l’anno accademico 2019 – 2020, fu interrotto nel marzo del 2020.
Finalmente, il 21 dicembre scorso essa, utilizzando i servizi telematici di WebMarte.tv e usufruendo per l’occasione della disponibilità gratuita del Salone di rappresentanza del palazzo di città, ha inaugurato l’anno accademico 2020 – 2021 rendendo anche noto il calendario degli incontri fino a fine maggio c.a. Essi, in diretta streaming, saranno riservati ai soci e in parte anche alla cittadinanza.
L’associazione ha il piacere di informare la cittadinanza che l’incontro, programmato per martedì 19 corrente, sarà trasmesso in diretta streaming pubblica dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Oggetto della conversazione, a cura del presidente, Dr. Giuseppe Caramgno, sarà: “L’Unitre di Augusta e l’opportunità di aggiungere anni alla vita.
Il presidente Caramagno ha voluto informarci che l’incontro sarà articolato in modo non piatto, ma dinamico, con l’intervento del vice presidente Dr. Prof. Salvatore Cannavà, psicologo, della consigliera, Avv. Giovanna Fraterrigo e della socia Sig.ra Maria Firrincieli, entrambe testimoni di quanto hanno usufruito dalla partecipazione alla vita associativa dell’Unitre di Augusta.