Antologia di pensieri e ricordi in prosa
Questa rubrica raccoglie gli scritti di prosa ricordi o racconti dei soci-alunni dell'Unitre.
18 Marzo 2012
I pensieri più belli ed affettuosi sono quelli dei bambini e tali rimangono anche quando gli anni passano, specialmente se sono rivolti alle persone che sono state e sempre saranno a noi care. In questo giorno di Festa del papà la nostra Lina Di Grande rinnova i suoi sentimenti nel confronti del suo.
In questo giorno vorrei dedicare il mio pensiero e i miei ricordi al mio papà. Avrei tante cose da dire....mi torna spesso negli occhi il suo viso, ormai molto lontano, ma sempre vicino al mio cuore.
Mio papà, era una persona molto buona, un grandissimo lavoratore, instancabile, ci insegnava rispetto per tutti , fiducia e amore.
Con mia mamma aveva un rapporto meraviglioso, eravamo sei figli e con noi era molto aperto parlava tanto (forse in questo gli somiglio).
Quanti ricordi mi passano in mente, mentre scrivo, lui diceva sempre che era nato in mare, perché sin dalla giovanissima età, il mare era stato fonte di vita e lavoro, portava avanti la famiglia, non si fermava davanti a nessuna fatica.
Mi ricordo sempre le sue parole e la sua carezza sul mio viso, io mi sentivo ancora più piccola e felice.
Ricordi belli e preziosi che vorrei dividere con qualcuno, credo che tanti amici unitre, si ritrovano in questo mio scritto, e fare un omaggio ai nostri papà che non ci sono più.
Ciao papà, portami con la mano tu, come quando potevi accompagnami all'asilo, nei giorni che non andavi a lavorare per il maltempo.
Lina.