18 Febbraio 2015
L’attesa festa di carnevale dell’Università delle Tre Età ha avuto luogo quest’anno nel grande salone dell’Hotel Villa dei Cesari. Accolti dalla “Capoclasse” con il consueto stile, ho subito intuito che la festa sarebbe stata assai piacevole e divertente.
Ho notato i variopinti e splendidi addobbi, collocati col gusto che solo chi fa da sé cerca nel particolare. Infatti ho saputo che la sala era stata allestita da un gruppo di instancabile studenti Unitrini; ho notato inoltre, il grande numero di persone in maschera.
La serata presentata e condotta con la consueta maestria, professionalità ed ironia da Alessandro D’Oscini, si è aperta dopo aver cenato gustando anche i tipici maccheroni “a quattro purtusi”, con lo scatenato gruppo di ballo “tutti frutti”, dai costumi variopinti sicuramente fai-da-te, accompagnate dalle belle ed allegre musiche del maestro studente Sig. Antonio Accettullo.
Il gruppo ha subito coinvolto tutti al ballo contagiando l’allegria e la spensieratezza.
A dare un tocco in più all’evento, si sono esibite le splendide studentesse-ballerine piumate di Charleston: la studentessa cinesina “minorenne “Adele; la biondina napoletana, traballante sui tacchi, con la sua ironia e la sua apprezzatissima “mossa”; le brave ballerine Alice nel paese delle meraviglie ed Arlecchino; e che dire delle melodiose canzoni della studentessa Pina Carriglio con la sua “Anema e core” con la sua inconfondibile voce? Del “Padrino” e la sua gang con i divertenti e sgangherati “picciotti” dalla pistola facile? Delle garbate e divertenti barzellette dello studente Ciccarello? Della bella e nostalgica poesia della studentessa Francesca Sillato, interpretata dalla Sig. Franca Morana?
Dopotutto, il carnevale non serve proprio a questo? A manifestare la propria allegria e la propria fantasia giocando, almeno un po’ con la finzione e con l’apparenza?
A proposito, avevate mai visto il presidente con la parrucca riccia e rossa?
Una festa gestita dagli studenti: è proprio vero che chi fa da sé fa per UNITRE!!!
Rosalba Roggio Ponzio.
Queste le foto della splendita serata.(Per i video della serata clicca qui)
Commenti