lina_carnevaleCarnevale, una festa all'insegna dell'allegria e del divertimento, forse più adatta ai bambini e a chi ha meno anni di noi soci unitrini.

Ma noi, nonni di oggi siamo giovani dentro e cerchiamo di non fermarci mai, avendo ancora  dentro il cuore l'entusiasmo della nostra gioventù, così anche quest'anno  abbiamo festeggiato il nostro gioioso giovedì grasso.

La serata si è svolta presso il C.R.D.D.

Nel primo pomeriggio tanti soci si sono prodigati per addobbare il grande salone, con  festoni colorati, per renderlo più accogliente, sistemando tavoli e altro.

Il tutto è stato organizzato con grande impegno da Franca Morana la quale, anche se quella sera era senza voce, non si è fermata mai un minuto, attiva e instancabile come sempre. Grazie Franca.

La serata un po’ piovosa non ha fermato nessuno, eravamo più di duecento fra soci e qualche ospite, perché alla nostra bella età, siamo tutti convinti che sia importante passare in compagnia delle ore di sana allegria. 

Dopo il saluto del nostro Presidente Pippo Caramagno è iniziata la nostra serata, tanti soci si sono presentati con costumi in maschera, tutti molto divertenti e originali.

Si sono esibiti tanti compagni unitrini, con una canzone, una poesia, un monologo, un balletto siciliano, una piccola scenetta, delle matite colorate, tutto arricchito dalla voglia di divertirsi e divertire, con semplicità e vivacità.

Il nostro bravo presentatore e animatore Alessandro D'Oscini ha saputo portare avanti con maestria e simpatia tutta la serata, ormai lui fa parte della grande famiglia Unitre e con la sua semplicità riesce a trascinare tanti di noi per creare spettacolo e convivialità, abbiamo anche avuto come D.J. Alessandro Greco in coppia con sua moglie che ci hanno allietato con musica e canzoni.

Fra una musica e l'altra, abbiamo consumato una piccola cena con rustici, dolce e chiacchiere di carnevale, e poi, finalmente, ci siamo scatenati a ballare e cantare, coinvolgendo anche il nostro Presidente e Franca nel nostro interminabile trenino,  in una baraonda  gioiosa e festosa, a dispetto di tutti i nostri acciacchi.

Voglio esprimere il mio pensiero riguardo a questo, posso dire che io mi sono divertita tanto a cantare e ballare, anche se sudata come un pulcino, non sentivo la stanchezza, mi sentivo felice e libera dai miei pensieri e  credo fermamente che queste ore di  di allegria  aiutano tutti noi a dare uno slancio alla nostra vita, e scaricare un po’ le ansie di tutti i giorni.

 Ringrazio ancora tutti per la bella riuscita di questa serata e mi auguro che ci siano sempre meno “chiacchiere”...e più collaborazione perché le chiacchiere di carnevale sono dolci, ma le critiche distruttive, sono amare per chi lavora tanto per la buona riuscita di questi avvenimenti.

Lo so che è molto difficile accontentare tutti, siamo tanti, penso però che una serata così renda il nostro cielo più “Azzurro” come la canzone che abbiamo cantato.

Ringrazio ancora L'UNITRE per la gioia di vivere che mi dà. 

Lina Di Grande.

Per i video clicca qui

Ecco le foto della splendita serata scattate dalla nostra Edda Bella.


Commenti 

 
#1 Franca Morana 2014-03-05 14:50
E brava la nostra Lina che trova sempre quel cucchiaino di zucchero giusto. Grazie per aver riconosciuto i tanti "unitrini" che dal pomeriggio si sono prodigati per preparare al meglio il tutto. Ribadisco l'appello di Lina: "Le chiacchiere sono dei dolcini fritti o al forno e fanno bene e piacciono, ma quelle che gratuitamente invece a volte si seminano... fanno indigestione... allora evitiamole e spargiamo al contrario sempre "dolcini, dolcetti, che ci zuccherano la vita già pesante da sè. Grazie sempre a tutti e so che siete veramente una grande e bella famiglia. Vogliamoci bene, rispettiamoci, e scusiamoci quando senza malizia si... scivola... noi siamo i BEI RAGAZZI DI IERI.
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 26
Contenuti : 1661
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3240406

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa