05 Marzo 2014
Carnevale, una festa all'insegna dell'allegria e del divertimento, forse più adatta ai bambini e a chi ha meno anni di noi soci unitrini.
Ma noi, nonni di oggi siamo giovani dentro e cerchiamo di non fermarci mai, avendo ancora dentro il cuore l'entusiasmo della nostra gioventù, così anche quest'anno abbiamo festeggiato il nostro gioioso giovedì grasso.
La serata si è svolta presso il C.R.D.D.
Nel primo pomeriggio tanti soci si sono prodigati per addobbare il grande salone, con festoni colorati, per renderlo più accogliente, sistemando tavoli e altro.
Il tutto è stato organizzato con grande impegno da Franca Morana la quale, anche se quella sera era senza voce, non si è fermata mai un minuto, attiva e instancabile come sempre. Grazie Franca.
La serata un po’ piovosa non ha fermato nessuno, eravamo più di duecento fra soci e qualche ospite, perché alla nostra bella età, siamo tutti convinti che sia importante passare in compagnia delle ore di sana allegria.
Dopo il saluto del nostro Presidente Pippo Caramagno è iniziata la nostra serata, tanti soci si sono presentati con costumi in maschera, tutti molto divertenti e originali.
Si sono esibiti tanti compagni unitrini, con una canzone, una poesia, un monologo, un balletto siciliano, una piccola scenetta, delle matite colorate, tutto arricchito dalla voglia di divertirsi e divertire, con semplicità e vivacità.
Il nostro bravo presentatore e animatore Alessandro D'Oscini ha saputo portare avanti con maestria e simpatia tutta la serata, ormai lui fa parte della grande famiglia Unitre e con la sua semplicità riesce a trascinare tanti di noi per creare spettacolo e convivialità, abbiamo anche avuto come D.J. Alessandro Greco in coppia con sua moglie che ci hanno allietato con musica e canzoni.
Fra una musica e l'altra, abbiamo consumato una piccola cena con rustici, dolce e chiacchiere di carnevale, e poi, finalmente, ci siamo scatenati a ballare e cantare, coinvolgendo anche il nostro Presidente e Franca nel nostro interminabile trenino, in una baraonda gioiosa e festosa, a dispetto di tutti i nostri acciacchi.
Voglio esprimere il mio pensiero riguardo a questo, posso dire che io mi sono divertita tanto a cantare e ballare, anche se sudata come un pulcino, non sentivo la stanchezza, mi sentivo felice e libera dai miei pensieri e credo fermamente che queste ore di di allegria aiutano tutti noi a dare uno slancio alla nostra vita, e scaricare un po’ le ansie di tutti i giorni.
Ringrazio ancora tutti per la bella riuscita di questa serata e mi auguro che ci siano sempre meno “chiacchiere”...e più collaborazione perché le chiacchiere di carnevale sono dolci, ma le critiche distruttive, sono amare per chi lavora tanto per la buona riuscita di questi avvenimenti.
Lo so che è molto difficile accontentare tutti, siamo tanti, penso però che una serata così renda il nostro cielo più “Azzurro” come la canzone che abbiamo cantato.
Ringrazio ancora L'UNITRE per la gioia di vivere che mi dà.
Lina Di Grande.
Ecco le foto della splendita serata scattate dalla nostra Edda Bella.
Commenti