lina tessera 1Tra tante nuove iniziative di corsi e laboratori, quest’anno l’Unitre ha dato modo di frequentare un corso di burraco, grazie anche all’apertura del nostro circolo sociale.

Un corso numeroso e attivo che si tiene il venerdì di ogni settimana, tenuto con grande esperienza dal sig. Mimmo Fileccia, arbitro nazionale, coadiuvato dal sig. Michele De Leo, molto pazienti e disponibili.  

Questo gioco si fa a coppie, quattro giocatori in ogni tavolo, con regole precise da seguire, soprattutto richiede concentrazione e silenzio, quello che spesso non facciamo... anche perché si devono rispettare i tempi di gioco.

burraco_1          burraco_2

Spesso il nostro insegnante, ci fa  cambiare tavolo e avversari, avversari per modo di dire, sono tante le regole di questo gioco e spesso io trovo ancora delle difficoltà.

Mi sono accostata a questo burraco  non sapendo nemmeno tenere bene le carte in mano, così per curiosità, ma la cosa  più bella è che mi sta dando modo di conoscere più a fondo i miei  compagni  Unitrini, perché anche attraverso il gioco viene fuori il nostro vero carattere.

Fra tutti noi ci sono persone molto brave e preparate ma spesso per la nostra irruenza, anche alla nostra bella età sembriamo tanti  bambini.  

Ma tornando a essere seri, alla fine di questo corso, ci sarà un torneo e mi auguro che vincano le coppie più brave e silenziose.... A  parte tutto, questa per me è una bella esperienza e anche se, non sono ancora esperta in questo gioco, mi  da modo di confrontarmi con tutti i corsisti apprezzando la bravura e la simpatia di tanti.

burraco_3           burraco_4

Grazie Unitre, perché ci dà il modo di staccare la spina dei nostri pensieri.  Dimenticavo un grande grazie al sig. Fileccia e De Leo, per il tempo che dedicano a noi.   

Lina Di Grande.

 

Commenti 

 
#4 Giovanni Spinali 2013-04-27 11:19
E .....finalmente giorno 11 Maggio conclusione del torneo di burraco.Io non so giocare ma vi ho visti attenti e molto impegnati.Complimenti,gio rno 11 ci saro'pure per assistere alla finale e partecipare al brindisi.Un saluto affettuoso a tutti i partecipanti,a te Lina in modo particolare.
 
 
#3 Fortunato Contento 2013-04-26 19:06
complimenti Lina hai fatto un bel commento ti abbraccio marisa Avola.
 
 
#2 Vasco Lischi 2013-04-24 13:27
COMPLIMENTI LINA SEI STATA BRAVISSIMA HAI DESCRITTO MOLTO BENE COME STANNO IFATTI UN CARO SALUTO MARIA MARINO
 
 
#1 Giuseppe Morello 2013-04-20 08:56
Complimenti Lina: Hai descritto perfettamente le cose come stanno.Speriamo che nei prossimi incontri,saremo tutti un pò più silenziosi.
P.MORELLO
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 26
Contenuti : 1652
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3072222

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa