19 Aprile 2013
Tra tante nuove iniziative di corsi e laboratori, quest’anno l’Unitre ha dato modo di frequentare un corso di burraco, grazie anche all’apertura del nostro circolo sociale.
Un corso numeroso e attivo che si tiene il venerdì di ogni settimana, tenuto con grande esperienza dal sig. Mimmo Fileccia, arbitro nazionale, coadiuvato dal sig. Michele De Leo, molto pazienti e disponibili.
Questo gioco si fa a coppie, quattro giocatori in ogni tavolo, con regole precise da seguire, soprattutto richiede concentrazione e silenzio, quello che spesso non facciamo... anche perché si devono rispettare i tempi di gioco.
Spesso il nostro insegnante, ci fa cambiare tavolo e avversari, avversari per modo di dire, sono tante le regole di questo gioco e spesso io trovo ancora delle difficoltà.
Mi sono accostata a questo burraco non sapendo nemmeno tenere bene le carte in mano, così per curiosità, ma la cosa più bella è che mi sta dando modo di conoscere più a fondo i miei compagni Unitrini, perché anche attraverso il gioco viene fuori il nostro vero carattere.
Fra tutti noi ci sono persone molto brave e preparate ma spesso per la nostra irruenza, anche alla nostra bella età sembriamo tanti bambini.
Ma tornando a essere seri, alla fine di questo corso, ci sarà un torneo e mi auguro che vincano le coppie più brave e silenziose.... A parte tutto, questa per me è una bella esperienza e anche se, non sono ancora esperta in questo gioco, mi da modo di confrontarmi con tutti i corsisti apprezzando la bravura e la simpatia di tanti.
Grazie Unitre, perché ci dà il modo di staccare la spina dei nostri pensieri. Dimenticavo un grande grazie al sig. Fileccia e De Leo, per il tempo che dedicano a noi.
Lina Di Grande.
Commenti
P.MORELLO