18 Febbraio 2015
In occasione del carnevale 2015, si è tenuta una bella festicciola con i piccoli dell'Istituto D. Costa e i soci Unitre. Mattinata grigia e un po’ piovosa, ma è bastato la dolcezza e il sorriso di tanti bimbi e i colori di tante mascherine per illuminare questo giovedì grasso.
Che tenero spettacolo, ammirare questi bambini che con i loro costumini di carnevale, uscivano dalle aule tenendosi aggrappati uno all'altro come in un lungo trenino.
Sotto gli occhi attenti delle maestre, sfilavano, fatine, cavalieri, pirati, odalische, diavoletti, nanetti,orsetti e tante altre mascherine, tutte belle e fantasiose.
Dopo i saluti del nostro Presidente e Franca Morana, sempre attivi e presenti, si è creato un'atmosfera di vivace allegria e simpatia.
Un gruppo di noi nonne unitrine, anzi bisnonne, abbiamo cantato e ballato due allegre canzoncine accompagnati dalla musica del nostro maestro Antonio Accettullo, anche Carmelo Addia si è prodigato con i microfoni insieme a tanti altri soci che hanno fatto tanto per la bella riuscita di questa occasione d'incontro fra due generazioni, lontani nell'età ma vicine nelle emozioni.
Dopo un'allegra scenetta, recitata da Maria, Ianina, Graziella e Lina, si è formato un grande girotondo di bambini, nonni e maestre tutti insieme in allegria.
Lo spettacolo più bello per me è stato lo sguardo e il sorriso di questi piccoli ...cucciolotti... che con gli occhi sgranati ci guardavano felici, forse un po’ meravigliati di questi grandi nonni che ancora hanno tanto entusiasmo e tanto affetto da dare.
Grazie bambini siete riusciti a fare diventare questa giornata radiosa e solare, e per due ore siamo tornati piccoli anche noi, bimbi di altri tempi.
Vi vogliamo bene.
Lina.
Ecco le foto. (Per un breve video filmato del nostro Vasco Lischi, clicca qui)
Commenti