07 Marzo 2014
In occasione del Carnevale, l'Unitre ha voluto organizzare una festa con i bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto D. Costa. Un gruppo di soci Unitre, vestiti da matite colorate, hanno voluto regalare ai bambini alcuni momenti di allegria.
Carnevale, Carnevale! Musica, balli e divertimenti!
Noi dell’Unitre non ci fermiamo mai; abbiamo organizzato, grazie a Franca che una ne fa e cento ne pensa, una piccola recita a favore dei bambini dell’asilo.
Ci siamo mascherate da matite: eravamo i sette colori dell’arcobaleno. Queste matite erano state dimenticate in una scatola polverosa ed erano quindi senza vita. Una bambina, un giorno, le ha trovate e decide di fare un disegno.
Le matite si sono animate ed hanno cominciato a parlare o meglio a bisticciare fra loro per chi doveva essere usata per prima e, alla fine, abbiamo colorato la bandiera della pace.
Poi abbiamo coinvolto tutti i bambini, che erano un colpo d’occhio per i colori variopinti dei loro costumi, ed abbiamo ballato e fatto il trenino. C’è stata un’atmosfera veramente fantastica e le maestre, anch’esse in maschera, hanno giocato con noi e con i bambini.
Alla fine si sa che finisce tutto a tarallucci e vino; c’erano chiacchiere per tutti e non solo! Le mamme hanno confezionato dei dolci il cui ricavato sarebbe servito per i bambini di famiglie bisognose.
Al piacere, quindi, abbiamo unito anche la gioia del donare che ci fa sentire tutti un po’ migliori.
Noi matite ci siamo anche esibite la sera alla festa organizzata per il Giovedì Grasso. Ma di questa serata non parlo perché ve ne ha già parlato fluentemente e molto bene Lina Di Grande.
Angela Gulino
Questo è una parte del filmato che il nostro socio Pippo Agrillo ha realizzato.
Commenti