18 Dicembre 2014
Nella mattinata di giorno 15 dic 2014 si è svolta, presso i locali dell’ Istituto D.Costa, la II° edizione del “Natale nonni e nipoti”. Nell’ampio salone anche quest’anno è stato ricostruito il presepe creato l’anno scorso con la collaborazione di alcuni provetti soci unitrini ed i bambini della scuola materna.
Proprio il presepe ha fatto da sfondo a questo nuovo incontro durante il quale la corale “G. Bellistrì” ha cantato tre classici brani natalizi diretta dal sig. Accettullo.
Inoltre, raccontata dalla voce fuori campo della signora Franca Morana, i soci Maria Marino e Giuseppe Morello, con altri soci che hanno fatto le comparse, hanno interpretato una scenetta dal profondo significato morale. Probabilmente solo i bambini più grandi saranno stati in grado di capirlo più a fondo, ma tutti sono stati attenti ed hanno gradito lo spettacolo.
Oltre i consueti auguri fra le insegnanti ed il presidente dott. Giuseppe Caramagno in rappresentanza dell’Unitre, vi è stato uno scambio di doni, tutti rigorosamente fatti a mano e creati per l’occasione.
Il nostro socio Carmelo Di Grande, che l’anno scorso era stato tra i maggiori collaboratori nella realizzazione del presepe, ha creato delle mini natività arricchite da un albero decorato fatto utilizzando una pigna.
Ad ogni classe è stata donata questa composizione, dal canto loro i bambini hanno omaggiato la nostra associazione con un collage molto colorato che rappresentava la Natività e che è stato realizzato con la loro personale partecipazione.
Con gli auguri tra gli adulti ed il fastoso vociare dei piccoli si è conclusa questa piccola cerimonia che unisce ancora una volta due mondi tanto lontani per l’età, ma tanto vicini nella voglia di fare festa con semplicità.
Tania Tudisco.
Clicca qui per vedere i tre video
Queste le foto della mattinata di festa.