Antologia di pensieri e ricordi in prosa
Questa rubrica raccoglie gli scritti di prosa ricordi o racconti dei soci-alunni dell'Unitre.
28 Dicembre 2012
Giovedì, 20 scorso, abbiamo avuto in aula, durante la lezione di Arte a cura dell’Ing. Filippo De Martino, una eccezionale e gradita visita che ha dato un tocco particolare alla serata.
Con sorpresa dei numerosi alunni presenti, è entrata una giovane mamma con la carrozzina e il suo primo bimbo, Luigi, di appena un mese di vita.
Immediatamente un applauso scrosciante ha illuminato il viso arrossito della neo-mamma, D.ssa Tanja Ghirlanda.
Personalmente, scusandomi con il relatore per la pausa, dopo gli affettuosi complimenti a Tanja, a nome del’Associazione, ho omaggiato un presente per il suo bambino.
Ed ecco il quadretto delle “quattro età”: la ottantenne, ns alunna, Sig.ra Maria Mancò, nonna della neo mamma Tanja e il pronipote Luigi, con il compiacimento di tutti.
Emozionatissima, la D.ssa Tanja, ha mostrato il gradito pensiero: un completino di lana in vivaci colori per il suo “pupetto”
Di cuore, brevemente, ho ringraziato la generosità della d.ssa Tanja che, con amore e competenza, oltre alle sue belle lezioni, ha guidato ed assistito il ns. laboratorio di arte.
Ella giovanissima, agli “alunni”, non solo ha trasmesso competenze specifiche, ma anche ha comunicato la sua contagiosa allegria e umanità, contribuendo così a cementare quella che noi chiamiamo amicizia Unitre.