Antologia di pensieri e ricordi in prosa
Questa rubrica raccoglie gli scritti di prosa ricordi o racconti dei soci-alunni dell'Unitre.
09 Giugno 2013
Nel mezzo del cammin della mia vita, (citando una frase del Sommo Dante), mi ritrovai un giorno all’Unitre. Dopo il primo impatto, mi sono sentito subito a mio agio e ho trovato tanti amici e conoscenti.
A queste persone dico grazie per l’accoglienza, e un grazie particolare lo esprimo al Presidente e alla signora Franca che, con il loro modo di fare, mi hanno fatto sentire fin da subito uno di quella grande famiglia che è l’Unitre.
In questi anni ho assistito con molto interesse e curiosità a tutte le lezioni tenute in classe e dalle quali ho imparato tanto. In tutto quello che ho fatto ho messo impegno ed entusiasmo (non toglietemi questo entusiasmo con delle chiacchiere di corridoio).
Grazie a Maria Grazia Morello ed a tutti i componenti del coro che mi hanno accolto fra di loro.
Un grazie anche a Pietro Quartarone che con la sua esperienza e pazienza è riuscito a tirare fuori da tutti noi il meglio che ognuno portava dentro di se, creando la nostra compagnia teatrale.
Non so se il prossimo anno sarà allestita un’altra commedia e se io ne farò parte, io, in ogni caso, faccio un in bocca al lupo a chi rimane ed agli altri che verranno.
Un grazie devo dire a Carmela Bonfiglio ed a Tania Tudisco che durante le prove mi sono state vicine, nei momenti in cui volevo abbandonare tutto.
Ancora una volta dico a tutti voi grazie, grazie, grazie.
Guido
Commenti
Sei una bella persona. Non ti abbattere mai, ignora e vai avanti! ciao.