11 Febbraio 2014
Presso il salone delle conferenze del liceo “Mègara” di Augusta, si sono già svolti i primi due incontri programmati del progetto della ns. Associazione, presentato con lo slogan “Aiutiamoli nello sviluppo della loro persona umana”.
Ricordiamo che tale progetto offre, ai genitori di figli di età compresa tra i 14 e i 20 anni, la possibilità di partecipare gratuitamente a dieci incontri quindicinali di 60 minuti, da gennaio a maggio 2014, presso il detto salone.
Con esso, l’Unitre, grazie alla disponibilità di validi professionisti in diverse discipline, vuole collaborare con le giovani famiglie aventi figli di età compresa tra i 13 e i 20 anni, per aiutarli nello sviluppo della loro persona umana, nella complessa e difficile arte educativa nell’odierna società.
Brillante e apprezzato relatore dei due incontri è stato il Dr. Francesco Cannavà – Psicologo, già noto e stimato docente Unitre da diversi anni. (vedi curriculum del Dr. Francesco Cannavà)
Il tema trattato nei due incontri, “Sintomi del disagio giovanile oggi”, ha suscitato notevole interesse ed attenzione da parte dei numerosi intervenuti.
La nostra Associazione, giusta la disponibilità dei docenti, si fa carico di distribuire ai partecipanti agli incontri, la fotocopia della sintesi delle loro relazioni e quindi in questo sito si limiterà a inserire un breve curriculum degli stessi e alcune testimonianze dei partecipanti.
Per la conoscenza dettagliata del calendario degli incontri si può visionare www.unitreaugusta.it
In sede di presentazione del progetto alla cittadinanza è stato precisato che data la sua peculiare finalità, ai singoli incontri sono ammessi non più di 60 persone
I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e conversare con psicologi, sociologi, pedagogisti, educatori, dirigenti scolastici, docenti di filosofia, assistenti sociali.