10 Giugno 2015
La ormai consueta e tradizionale serata di chiusura dell’Anno Accademico della nostra Associazione ha avuto puntuale inizio alle ore 18,00 di giovedì 4 corr. e si è conclusa alle 19,30.
Aria di festa nell’Aula Magna del “Ruiz”, al completo con la presenza di dirigenti scolastici della città, di alunni delle scuole medie superiori vincitori del concorso indetto dall’Associazione a seguito dei cinque incontri particolari sul “VIAGGIO INTORNO AL SENSO DELLA VITA”, di alcuni loro docenti impegnati nei progetti realizzati in collaborazione con Istituzioni scolastiche cittadine e di Soci, puntuali all’appuntamento di fine anno.
Per l’occasione il presidente, Dr. Caramagno, dopo avere precisato che non avrebbe relazionato delle varie attività e progetti realizzati nel corso dell’anno, ha preferito semplicemente mettere in risalto quanto l’Associazione ha concretizzato nell’ambito della Solidarietà in ambito cittadino e in ambito internazionale, collaborando con il Kiwanis Club di Augusta al progetto “Eliminate”.
Ha quindi invitato il presidente di detto club, Dr. Salvatore Cannavà, vice presidente della ns. Associazione, e la socia onoraria Sig.ra Franca Morana Caramagno per il progetto “MANI – FESTA – AZIONE”. (vedi l'articolo relativo)
Il presidente Caramagno ha preferito dare risalto e spazio alla premiazione degli studenti vincitori del concorso e all’attribuzione dei relativi attestati di merito, nonché ad omaggiare con un “pensierino”, i docenti presenti e quanti, responsabili di laboratori e soci, si sono particolarmente impegnati al buon andamento delle attività sociali.
Circa la serata di chiusura preferiamo pubblicare quanto pervenuto in redazione.
Dalla socia Prof.ssa Anna Lucia Daniele.
Dal docente Dr. Francesco Cannavà.
La Redazione.