presidente_1Avviandoci alla chiusura dell’anno accademico abbiamo già concluso le attività dei vari laboratori: esercitazioni di computer, fotografia digitale, ginnastica dolce, arteterapia, filosofia, musica e canto, sabati ricreativi, passeggiate, corso di burraco con torneo finale, le serate di convivialità e le attività dei gruppi di “conversazioni non banali”, “interviste soci”, e di “condivisione di fede”.

Brevemente, esprimerò delle considerazioni comuni  e valide per tutti.

Ringrazio di cuore quanti, maestri e non, con amore, generosità, pazienza, impegno e costanza hanno collaborato con la nostra Associazione donando ai soci il loro talento, conoscenza, competenza e tempo.

Essi hanno svolto non solo un nobile servizio sociale,  ma anche aggregazione umana con alto valore terapeutico.

Constatare nei visi dei partecipanti ai menzionati laboratori l’allegria, la gioia e la piacevolezza del loro apprendere, lo stare insieme, cantare, passeggiare, giocare, rilassarsi con l’aiuto di specialisti, mi ha dato la certezza che le dette attività hanno prodotto, ogni volta, benefici effetti salutari psicosomatici, più dei tanti farmaci, anche utili, ma quasi tutti con…… ”nocivi effetti collaterali”.

Mi sia consentito esprimere la mia modesta soddisfazione, nell’avere constatato quanta ricchezza in umanità si sono reciprocamente donati i partecipanti ai gruppi di “conversazioni non banali”, di “intervistati” e di “condivisione di fede”.

I partecipanti ai detti gruppi hanno convenuto che è difficile riscontrare  simili opportunità nell’ambito cittadino, e hanno confermato che ciò si è potuto realizzare grazie anche, alla realtà del Circolo Sociale di recente istituzione.

Per le attività del circolo il lettore può cliccare nei seguenti link:

  1. Inaugurazione del nostro Circolo Sociale
  2. Passeggiate di gruppo
  3. Le passeggiate del venerdì
  4. Il Circolo Sociale Unitre a un mese dall’inaugurazione
  5. Premiazione 1° Torneo Burraco

Mi auguro che possiamo continuare e migliorare simili iniziative a favore dei nostri soci e loro amici.

Certamente continuerà, nello spirito dell’umile servizio verso l’Associazione e la cittadinanza, l’impegno dei componenti il Direttivo e il Comitato di coordinamento del Circolo.

E che dire dei laboratori teatrale e corale?

Le attività della nostra Corale e della Compagnia Tetrale non sono ancora concluse.

Per la Corale il lettore potrà cliccare nel seguente link: 5° Festival Cori Unitre di Sicilia di Tania Tudisco

Ringrazio ancora una volta i maestri vocale e musicale, Sig.ra Maria Grazia Morello e Sig. Marco Gigli, per la stupenda e magnifica esecuzione dei brani della nostra e loro Corale al Festival dei Cori Unitre di Sicilia svoltosi a Palermo.

Quella esecuzione ha suscitato in me, e certamente in tanti altri ascoltatori, profonde emozioni, inesprimibili a parole.

La nostra Corale si è senz’altro distinta ed è stata molto apprezzata, grazie all’impegno e alla professionalità dei maestri.

Tutti, maestri e coristi, ritengo che si possano sentire umilmente orgogliosi e fieri del buon lavoro e sacrificio richiesti per ottenere detto risultato. Così pure orgogliosi possiamo esserne tutti i soci.

L’impegno della Corale, per l’anno accademico in corso, si concluderà, con la cerimonia di chiusura programmata per il 29 corrente.

Durante tale cerimonia i nostri coristi avranno il piacere di fare ascoltare ai soci quanto hanno presentato al Festival.

La Compagnia teatrale, sotto la paziente e magistrale regia del ns. Sig. Pietro Quartarone, il 28 corr., presenterà ai soci tutti la commedia brillante “Dalle stalle alle stelle” di Francesco Sineri.

Ovviamente apprezzeremo i risultati  della rappresentazione e sono certo che saranno eccellenti, come già avvenuto in passato. Così tutti, regista ed attori, proveranno tanta gioia e soddisfazione, dopo le lunghe fatiche delle prove. Come pure proveranno fierezza di loro tutti i soci ed io personalmente.

Grazie di cuore a tutti e……….”andiamo avanti”!

                                                                                    Il presidente
                                                                           Giuseppe Caramagno
 
 

                                                                            

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 26
Contenuti : 1661
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3234585

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa