07 Aprile 2015
La corale “Giuseppe Bellistrì” si prepara a partecipare al Festival dei Cori di Sicilia, che quest’anno è organizzato dalla sede Unitre di Castelvetrano/Selinunte, per il 31 maggio e che vede riuniti ben dodici Cori delle varie sedi Unitre.
Dal mese di Ottobre la nostra Corale si avvale della collaborazione di un nuovo direttore di coro, il signor Antonio Accettullo, e della partecipazione di altre due voci maschili in sostituzione di altrettanti uscenti.
La particolarità della manifestazione di quest’anno è il luogo nel quale questa si svolgerà, infatti non saremo, come sempre, all’interno di un teatro bensì all’aperto nel sito archeologico di Selinunte.
Dopo aver valutato varie canzoni, si è giunti ormai ad una scelta definitiva sui tre brani che saranno cantati nel corso del Festival, e cioè una classica canzone siciliana e due pezzi più allegri e coinvolgenti.
Man mano che le prove vanno avanti l’affiatamento tra direttore e coristi è sempre maggiore, e già cominciamo a rivivere le emozioni vissute negli anni precedenti, siamo certi che, grazie al notevole impegno che il signor Accettullo ha posto nella preparazione delle basi musicali, anche quest’anno faremo la nostra buona figura.
All’inizio del suo incarico il signor Accettullo, ancora dubbioso sull’esito di questa nuova avventura, si augurava che con la collaborazione di tutti si riuscisse a raggiungere obiettivi soddisfacenti, sono certa che questi obiettivi siano stati raggiunti ed altri più ambiziosi si potranno conquistare.
Buon lavoro a tutti i coristi.
Tania Tudisco
Commenti
Ringrazio tanto il nostro bravo maestro Accettullo che ci sta mettendo anima,impegno e tempo per questo coro.
Noi coristi metteremo entusiasmo e voci e certamente sarà un successo.
Cantiamo e non molliamo, auguri ragazzi..... ciao