07 Dicembre 2015
Devo iniziare queste riflessioni con un grande "grazie" ai coristi che giorno 4 Dicembre hanno dato prova di impegno e professionalità.
Lo confesso: un piccolo "fuori tempo" c'è stato. Ma fa parte degli "incidenti del mestiere".
E poi ce ne siamo accorto solo noi.......
Subito dopo il grazie va al Presidente ed al Direttivo tutto che credono nelle nostre possibilità e ci sostengono in ogni occasione e con ogni mezzo.
L'esibizione ha avuto inizio con l'Inno di Mameli che, per un malinteso non opportuno, è stato cantato senza amplificazione.
Dopo la Santa Messa, superato il malinteso con la nostra buona volontà e con l'abituale impegno di Carmelo Addia, abbiamo eseguito due brani natalizi molto graditi dal pubblico. Sua Eminenza, il Cardinale, passandomi accanto ha fatto cenno con il pollice verso l'alto dimostrando il suo apprezzamento.
Ma il meglio di noi lo abbiamo profuso a piene mani (o meglio: a piena voce) nel locale ove si è tenuta la parte "laica" dei festeggiamenti.
Abbiamo cantato con impegno, intonati, dimostrando di aver raggiunto un buon livello (sempre restando amatoriali) ed un'intesa non solo come coro ma, e questo per me vale ancor di più, come gruppo di persone.
Infine a completamento del nostro impegno ricordo che l'Unitre ha provveduto alle musiche di sottofondo durante l'affollato buffet servendosi delle mie capacità limitate di improvvisato dj.
Chiudo ancora con un grazie a chi ha collaborato per la riuscita dello spettacolo.
Il simpaticissimo Pietro Quartarone che si è inventato tecnico del suono. Pippo Morello che è stato indispensabile nel montaggio delle attrezzature. E tutti i volontari per lo smontaggio. Ed ora godiamoci questo successo......ciao a tutti
Antonio Accettullo
Commenti
Non mi prolungo con tante parole, ma nel suo sorriso o nello sguardo un pò accigliato vedo tutto l'amore e l'anima che mette nella musica e nelle canzoni, attento e instancabile.
Anche per me la musica è importante e riesce a farmi sentire serena e felice.
Ci tengo tanto a questa Corale e mi auguro che andremo sempre avanti.
Grazie Antonio per per tutto quello che fai per noi, non mollare mai. Lina.
Tuttavia ripeterli non è male e quindi a tutti e ad Antonio vanno non solo i complimenti, ma un affettuoso e sentito grazie a nome dell'Associazione che rappresento.
Mi permetto aggiungere che in tutte le attività e le iniziative che si intraprendono l'impegno e la costanza premiano.
"In bocca al lupo!".
Altre lodevoli e impegnative iniziative stiamo portando avanti come Associazione e la "Corale" giocherà il ruolo di rappresentare il suo "fiore all'occhiello!"
Personalmente sono ottimista e inviterei tutti ad esserlo.
Il Maetro Antonio lo è quanto e più di me e quindi i coristi....non possono essere da meno continuando il loro costante impegno.
Hai saputo tenere alto lo spirito del coro.
La coesione del gruppo si mantiene sopratutto perchè c'è un'ottima guida che dà buon esempio e ispira fiducia.
Sono orgogliosa di appartenere a questa Corale e spero di poter sempre dare il meglio di me.
Hai avuto la lungimiranza di creare un repertorio per essere pronti nel rispondere ad eventuali inviti, il primo, inaspettato, è già arrivato, attendiamo i prossimi con calma e fiducia.
Grazie del tempo che ci dedichi.
Tania.