13 Dicembre 2015
Ultimo appuntamento, per quest’anno in corso, per i cantanti della Corale Unitre che con il Maestro Antonio Accettullo si preparano al prossimo impegno canoro: allietare con canti natalizi una mattinata di festa presso la scuola materna “D. Costa”.
E’ stata una seduta di prove un po’ anomala dove ha prevalso l’aria frizzante delle festività ormai vicine.
Concluso il primo momento serioso del ripetere le canzoni previste per il prossimo impegno, abbiamo dato inizio ad un pomeriggio di festa musicale.
Le mani del maestro volavano sulla tastiera ripercorrendo brani della nostra gioventù e tutti si cantava mettendo alla prova la nostra memoria per quelli non più ricantati da chissà quanto tempo; non era un canto nostalgico, ma sentirsi accomunati dall’aver vissuto gli stessi anni e lo stesso tipo di esperienze, un ricordo comune che ci tiene tutti più uniti.
Un grazie al maestro Antonio che, anche se era evidente il suo piacere nel suonare, ha creato un pomeriggio di vera Festa, quasi una seduta di terapia di gruppo, alla fine sembrava che tutti scoppiassero di salute.
Quando poi è arrivato il tempo per una ”merenda”, con il sorriso di soddisfazione stampato sul viso e le ugole un po’ strapazzate, ci siamo scambiati gli auguri di Buon Natale mangiando panettone e cioccolatini.
Auguri di Buone Feste dalla Corale “Giuseppe Bellistrì” a tutti i soci Unitre.
Tania Tudisco.
Commenti