23 Maggio 2016
Scrivo queste poche righe sull'onda dell'emozione. Il sogno si è avverato, giorno 21 Maggio finalmente è andato in scena lo spettacolo ideato e voluto da Franca Caramagno.
È stato un momento intenso quando il coro dei bambini ha intonato le canzoni sulla pace, sul mondo migliore, che ci ha fatto venir la pelle d'oca e ci ha commossi.
Anche noi della corale Unitre abbiamo fatto la nostra parte, e con la canzone di Mengoni: "Esseri umani", accompagnata dai figuranti che impersonavano tutte le categorie degli uomini, abbiamo scosso gli animi dei presenti.
Dico questo non per presunzione ma perché mia figlia che era presente mi ha confessato di aver pianto.
Lo spettacolo si è concluso con un girotondo di nonni e bambini ed un abbraccio finale sulle note della canzone di Sergio Endrigo “Girotondo intorno al mondo”.
Per finire dico che abbiamo messo un bell'impegno tutti quanti, per far sì che lo spettacolo riuscisse! Ringraziamo quindi il regista Pietro Quartarone, i due maestri dei cori Accettullo e la Catalano, i ballerini, le comparse, il presentatore Alessandro Doscini ed infine e non per ultimi un "bravo" ai cori: bambini e non, di cui mi onoro di far parte. Grazie a tutti!
Angela Gulino
Commenti
Mi piace farti i miei complimenti per la tua spontanietà e sincerità di pensiero e di emozione. Quando certi eventi si vivono col cuore è indubbia la carica che ritorna e l'emozione che l'accompagna e tutto questo espresso contagia e aiuta a ripensare una Associazione come una grande famiglia allargata quasi da sembrare un torpedone.
Grazie Angela