28 Dicembre 2012
Con parole semplici, vorrei descrivere le mie emozioni e riflessioni, su questo bellissimo avvenimento che si è tenuto mercoledì 26 dicembre, presso la chiesa Cristo Re. Un concerto unico dal titolo “Ti racconto una storia”, con due cori, le Voci Bianche Anthea Junior, e la Corale Unitre "G. Bellistrì “.
Il messaggio che si è voluto dare è l'importanza dei nonni nella vita dei nipoti, con tutta l'esperienza, la grande disponibilità, affetto e dedizione.
La chiesa, strapiena, ha fatto da cornice a questa splendida occasione di serenità e pace.
Il presidente Unitre, Pippo Caramagno ha aperto la serata, presentata poi da Franca Morana, con stile e semplicità, é stato tutto un crescendo di canti natalizi, poesie e racconti di un tempo lontano.
Una canzone poi per augurare un futuro migliore, a tutti i bambini avendo i nonni nel cuore.
In un'atmosfera di reale emozione, l'Allelulia è stato il canto che ha concluso la serata, un'esplosione di voci bianche e voci...mature... che salivano al cielo, come un ringraziamento per questo Santo Natale.
Tutto è stato molto bello, tanto apprezzato e applaudito, e poi come non parlare di Maria Grazia Morello, che con la sua grande personalità e bravura ha diretto egregiamente i due cori, del maestro di tastiera Marco Gigli e di Martina Di Gaetano al pianoforte, tutti bravissimi.
Io semplice corista Unitre, sono stata felice di partecipare a questo splendido concerto che mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo, sono certa che tutti noi...nonni... lo eravamo, più dei piccoli che hanno cantato divinamente, come angeli.
Cantare con i bambini é stata una sensazione dolcissima, con il cuore pieno di amore per loro, perchè la verità è che noi siamo importanti per la loro vita, ma loro lo sono di più per noi, con la loro presenza e il loro sorriso ci danno tanta forza ed energia per andare avanti, con i nostri acciacchi e i nostri affanni.....
Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questa armoniosa serata.
Lina Di Grande.
Commenti
il tuo articolo, scritto con il cuore, mi ha commosso.Hai cantato in modo egregio:io, da spettatore, nel tuo volto leggevo la tua gioia della serata e l'amore per i bambini e ragazzi delle Voci Bianche al quale ti riferisci nelle tue emozioni.
Complimenti.
Pippo