03 Gennaio 2014
“Che Magica notte, è stare con voi, sentirsi vicini, felici tra voi”. Queste le parole dell’ultima canzone di Natale. Questa è stata l’atmosfera che si è creata la sera del 26 dicembre in Augusta nella chiesa del Cristo Re.
Quest’anno c’è stata la 2° edizione di “Nonni e Nipoti” rassegna canora di brani natalizi con un filo conduttore che era la Solidarietà.
Serata memorabile, magistralmente organizzata dalla nostra “inarrestabile” Presidentessa (così l’ abbiamo ormai battezzata) Franca Morana, moglie del nostro Presidente .
Chi scrive si onora di essere tra le coriste, che hanno raggiunto dei risultati invidiabili grazie ai nostri due splendidi maestri e preparatori. Con la loro pazienza, amore e tanto coraggio hanno sgrossato le nostre voci e, affinandole, hanno ottenuto cotanto risultato!
Un elogio a parte va a Pinuccia, la solista del coro, che ha una splendida voce da soprano. La cosa più bella è stata la magia che ci ha uniti al coro dei bambini, fondendo insieme le nostre voci ed, emozionandoci, hanno emozionato il pubblico presente.
Ciò lo dobbiamo a Maria Grazia Morello la quale, per energia, la si può paragonare a ‘’Wonder woman”, ha 4 cori, 2 suoi personali: Anthea Odes Senior, Anthea Odes Junior, i nostri compagni di viaggio e adesso, per non farsi mancare niente, ha pure il coro dei carcerati!
Marco Gigli è il nostro Peter Pan, perché oltre a trasformare le canzoni con musiche swing, scherza sempre con noi come un ragazzino. Siamo insomma una bella squadra!
Faccio un inciso personale: "Chi me lo doveva dire che alla mia bella età avrei coronato il mio sogno nel cassetto, cioè cantare".
Ricordo che da bambina cantavo, come tutti davanti allo specchio, i musical americani e chiaramente non sapevo una parola d’inglese. Poi, al liceo, durante la ricreazione, facevo l’imitazione di Mina. E qui finisce la mia carriera di cantante!
Quindi ringrazio ancora l’ UNITRE che mi ha fatto diventare una "Cantante" ed ora sotto a chi tocca per gli autografi.
Angela Gulino
Commenti
Sono emozioni che provo anch'io,e credo un pò.... tutta la squadra,quando cantiamo ci sentiamo liberi e felici.
Non per esibizionismo ma perchè cantare ci piace tanto.
Tornando alla nostra canzone,Il mondo che verrà, chissà se nel nostro futuro ci sarà un nuova Mina, sono certa sarà Angela Gulino, l'altezza ce l'hai, perciò non disperare, vai avanti,fai dei gorgheggi ogni tanto e quando sarai famosa sarò la prima a chiederti l'autografo,non è mai troppo tardi. Cantare ci fa sentire più giovani......Scusami se mi sono permessa di scherzare.
Ti abbraccio affettuosamente .
Poi grazie per il titolo non appropriato di "presidentessa". Io per tutti sono sempre e solo "franca" l'infiltrata socia.
Auguri a tutti per il nuovo anno e un abbraccio particolare ad Angela per il suo articolo spontaneo e sentito. Grazie!