21 Novembre 2017
Riprende a grande richiesta il Concorso a tema bandito, come da tradizione, dall’Unitre di Augusta e rivolto agli studenti del triennio delle scuole superiori della città.
Dopo un anno di pausa, per mancanza di locali idonei ad ospitare un cospicuo numero di persone, è in procinto di prendere il via il Progetto-Concorso giunto alla sua sesta edizione, grazie alla collaborazione con le dirigenze del Liceo “Megara” e dell’Istituto “A. Ruiz”.
La novità principale di questa edizione è che l’Unitre può contare sul partenariato con la ExxonMobil – Raffineria di Augusta.
Il bando è stato perfezionato soprattutto nei requisiti di ammissione, secondo i quali è consentita la partecipazione ad un massimo di 50 studenti per ciascun istituto, selezionati sulla base del voto conseguito in Italiano nell’ultimo scrutinio.
Come di consueto, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a quattro incontri a tavola rotonda con relatori ogni volta diversi che affronteranno il tema principale in tutte le sue varie sfaccettature.
Per rendere gli incontri accattivanti sia per i ragazzi che per i soci unitrini si è pensato ad un argomento di interesse generale: “Era digitale: quali emergenze per il singolo, la famiglia, la società”.
Gli incontri si svolgeranno con cadenza mensile a partire dal mese di Dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto “A. Ruiz”.
Non mi resta che augurare un sereno svolgimento del progetto e che vincano i temi migliori!
Anna L. Daniele
Clicca qui per leggere il Bando del Concorso.